La qualità

La qualità di tutti i prodotti da noi distribuiti è garantita dal riconoscimento dello stabilimento di produzione a livello Europeo, con num. CEE IT E 521 R C.E, il sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 e l'applicazione del sistema di autocontrollo aziendale HACCP. L'attuazione di un programma di traccibilità e rintracciabilità di filiera ci permette di garantire la genuinità dei nostri prodotti. Qualità è ancora la lavorazione giornaliera, che ci dà la possibilità di arrivare sui mercati, sempre con prodotti freschissimi. Tutto il nostro staff opera nel rispetto delle severe normative attualmente vigenti e i nostri prodotti sono conformi agli standards richiesti dalla corrente legislazione dell'Unione Europea.

Spedizione e costi

Il nostro staff spedisce la merce in due-cinque giorni lavorativi, non sono garantite le consegne tempestive per gli ordini pervenuti di Giovedì e Venerdì.
In ogni momento potrai controllare lo stato del tuo ordine tramite il numero di spedizione per il tracking.
Per le destinazioni nazionali usiamo i migliori corrieri (Gls,Sda,Tnt,Dhl,Ups ...); qui di seguito le altre tariffe per le spese di spedizione in tutta Italia (prezzi iva esclusa):

  • 0 - 3kg € 7,00
  • 3.1 - 10kg € 9,00
  • 11.1 - 20kg € 10,00
  • 20.1 - 30kg € 11,00
  • 30.1 - 50kg € 16,00
  • 50.1 - 70kg € 21,00
  • 70.1 - 100kg € 27,00
  • 100.1 - 150kg € 41,00
  • 150.1 - 200kg € 54,00

Addizione per diritti di contrassegnoe € 7,00

N.B. tutti i prezzi si intendono IVA ESCLUSA

Tempi di consegna

I tempi di consegna indicati dai corrieri (es. 24/48 ore) sono puramente indicative, i tempi di consegna sono suscettibili di ritardi non dipendenti dalla volontà della ditta venditrice (calamità naturali, scioperi, sovraccarico dei corrieri, ecc..), inolte i tempi di consegna decorrono dal momento di effettiva spedizione. Caseificio la Valle Srl non si assume alcuna responsabilità in merito alla spedizione.

Diritto di recesso

Informazioni sul diritto di recesso dal Contratto a favore del consumatore ai sensi del D. Lgs. 206/2005
Al Cliente che agisca in qualità di consumatore è attribuito un diritto di recesso dal Contratto. Si precisa che per "consumatore" si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al Contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata:

  1. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero
  2. mediante telegramma o e-mail (info@caseificiolavalle.it) confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore, al seguente indirizzo:
    Caseificio La Valle Srl - Via Puccini, 3/5 - 74015 Martina Franca (TA) ITALY

Il consumatore dovrà altresì restituire, presso l'indirizzo di cui sopra, i prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi. NELL’IMBALLAGGIO ORIGINALE E VISIBILMENTE NON USATI. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore, a meno che non si tratti di un nostro errore.
Entro trenta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti restituiti, rimborseremo al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese di spedizione. Per tutte le casistiche non menzionate nel presente documento si applica il D. Lgs. 22/05/99 n° 185 e succ. mod.

Termini di garanzia

  • Gli articoli devono essere stati acquistati esclusivamente sul sito http://www.caseificiolavalle.it;
  • I prodotti devono essere resi in condizioni perfette e nelle confezioni originali;
  • Per le spedizioni nei paesi extra CEE, l'acquirente è responsabile del pagamento di eventuali tasse di dogana del paese dove risiede.

Come annullare l'ordine entro le 24 ore

Per annullare semplicemente un ordine è sufficiente inviare, entro le 24 ore successive alla conferma d'ordine ricevuta, una e-mail all'indirizzo info@caseificiolavalle.it indicando il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
In questo caso l'ordine non sarà processato e l'importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse le 24 ore il contratto si intenderà concluso e l'ordine inoltrato ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso.

I sistemi di pagamento

Potrete scegliere, a conclusione dell'ordine, una tra le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, paypal, c/assegno alla consegna e bonifico bancario. In questo ultimo caso, saremo noi a inviare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento, anche se sono oltremodo disponibili nel form al momento dell'acquisto. Solo a pagamento ricevuto e accertato il pacco partirà, da allora vanno considerati i tempi di consegna, dalla mail di avvenuta partenza che il nostro sistema invierà.
L'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto), ove e nella misura applicabile, è sempre compresa nel prezzo dei prodotti.

Leggi applicabili

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono regolati dalle leggi italiane in merito al commercio a distanza.
La tutela dei vostri dati personali La legge 675/96 è stata istituita per garantire la vostra privacy e in virtù di questa legge non è più possibile inviare informazioni promozionali né tantomeno comunicare a terzi il vostro indirizzo per la stessa finalità, senza il vostro consenso. I vostri dati sono raccolti con il solo ed esclusivo scopo di fornirvi il servizio che avete richiesto. Il Caseificio La Valle dunque non cede ad altre aziende commerciali, a nessun titolo e per nessuna finalità, il database dei propri clienti né le informazioni personali in esso contenute. Inoltre non invieremo mai al vostro indirizzo, né a quelli eventualmente forniti per il recapito di confezioni regalo, informazioni promozionali e pubblicitarie.
I vostri dati personali tuttavia, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • Agli Istituti di Credito per la gestione dei pagamenti;
  • A tutti quei soggetti che svolgono per nostro conto specifici incarichi come la tenuta della contabilità e la gestione dei sistemi informatici.

Con questa premessa, è chiaro che il conferimento dei vostri dati, pur se facoltativo secondo la legge, è indispensabile per dare corso al vostro ordine di acquisto. Potrete comunque esercitare tutti i diritti previsti all'articolo 13 della Legge 675/96 (ottenere l'accesso ai vostri dati, chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione, ecc.) scrivendo all'attenzione del signor Francesco D'Aprile all'indirizzo info@caseificiolavalle.it

Informazioni ed esclusioni di responsabilità

Il Caseificio La Valle farà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono sul suo sito siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non si escludono errori od omissioni involontarie. Pertanto si invita l'utente a verificare l'esattezza delle informazioni ivi contenute direttamente presso il nostro indirizzo e-mail.